Migranti: Pd Camera, 'danno erariale e grave violazione diritti umani, governo risponda'

Migranti: Pd Camera, 'danno erariale e grave violazione diritti umani, governo risponda'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

“Quanto accaduto oggi è estremamente grave e prefigura anche un potenziale danno erariale. Il governo deve fare luce rapidamente, perché siamo di fronte a una doppia crisi: economica e di rispetto dei diritti umani”. Così in una nota il gruppo parlamentare del Pd della Camera. “Molto preoccupante - aggiungono i dem - è l'attacco frontale alla magistratura da parte dei deputati del partito della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che conferma una deriva pericolosa verso l'autoritarismo. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato Cecilia Strada, parlamentare europea del partito di Elly Schlein, che ieri ha sparato a zero contro l’accordo per il trasferimento dei migranti in Albania. «L’intesa con Tirana, oltre a... (La Verità)

Ogni volta un passo indietro lungo la scala della democrazia e della civiltà. Arriverà un nuovo decreto, arriverà subito, entro due giorni, per cambiare la lista degli «Stati sicuri». (il manifesto)

Il modello di esternalizzazione delle frontiere, elogiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è il bersaglio delle critiche delle opposizioni, che decidono di rivolgersi alle istituzioni europee. (L'HuffPost)

"Vergogna, chiedono di multare l'Italia". Furia Meloni contro le opposizioni

Con il copione facilmente immaginabile di accuse e contro-accuse tra i partiti. La decisione del Tribunale di Roma di bocciare il trattenimento dei 12 migranti bangladesi ed egiziani nel centro di Gjader in Albania scatena la più attesa delle tempeste nella politica italiana. (Il Fatto Quotidiano)

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

Meloni dal Libano biasima il comportamento delle opposizioni sul caso Albania: "Sollecitano l'Europa a sanzionare la propria Nazione e i propri cittadini, con il solo obiettivo di colpire politicamente questo governo" (il Giornale)