Migranti in Albania, Meloni: "Abbiamo i giudici contro". Schlein: "Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa"

Migranti in Albania, Meloni: Abbiamo i giudici contro. Schlein: Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Migranti in Albania, Meloni: “Abbiamo i giudici contro”. Schlein: “Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa” Giorgia Meloni annuncia un Consiglio dei ministri per lunedì per risolvere il "problema" creatosi con la sentenza del Tribunale di Roma sul rimpatrio dei migranti in Egitto e Bangladesh. Per il Pd è "un attacco alla democrazia" senza precedenti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Cari italiani, questo è il testo con il quale i parlamentari del PD eletti al Parlamento Europeo chiedono all’Europa di aprire una formale procedur… Ecco il testo integrale: (L'HuffPost)

La decisione del Tribunale di Roma di bocciare il trattenimento dei 12 migranti bangladesi ed egiziani nel centro di Gjader in Albania scatena la più attesa delle tempeste nella politica italiana. Con il copione facilmente immaginabile di accuse e contro-accuse tra i partiti. (Il Fatto Quotidiano)

Tra questi c'è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione (Spazio Inter)

Migranti: Pd Camera, 'danno erariale e grave violazione diritti umani, governo risponda'

"La sinistra italiana si è presentata oggi in grande spolvero, con Pd, M5s e Avs a chiedere con i loro parlamentari l’avvio di una procedura d’infrazione contro la nazione che gli paga lo stipendio per l’accordo con l’Albania e la magistratura politicizzata che da un lato processa Salvini (ma misteriosamente non il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte) e dall’altro non convalida il trasferimento in Albania degli immigrati irregolari sbarcati sulle nostre coste. (Civonline)

Arriverà un nuovo decreto, arriverà subito, entro due giorni, per cambiare la lista degli «Stati sicuri». L’ultima, prevedibilissima, sconfitta con la mancata convalida dei trattenimenti dei pochi migranti rimasti nei campi di concentramento in Albania porta con sé immediato un nuovo annuncio. (il manifesto)

Il governo deve fare luce rapidamente, perché siamo di fronte a una doppia crisi: economica e di rispetto dei diritti umani”. “Molto preoccupante - aggiungono i dem - è l'attacco frontale alla magistratura da parte dei deputati del partito della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che conferma una deriva pericolosa verso l'autoritarismo. (Civonline)