Meloni-Schlein, è scontro social per il caso Albania. La premier: “Pd scandaloso”. La dem: “È colpa nostra se non rispettate le leggi?”

Meloni-Schlein, è scontro social per il caso Albania. La premier: “Pd scandaloso”. La dem: “È colpa nostra se non rispettate le leggi?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

I giudici italiani bocciano il modello albanese, rispedendo i 12 migranti nel nostro Paese e lo scontro politico dall’Adriatico si sposta su X (ex Twitter, oggi di Elon Musk). Con Giorgia Meloni che prova a ribaltare il flop delle sue politiche migratorie, attacca il Pd definendolo “scandaloso” e posta il testo della richiesta dem all’Unione europea di una procedura di infrazione contro l'Italia.… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Una notizia accolta nel migliore dei modi da Pd, M5S e Avs, che hanno già annunciato che chiederanno all'Ue di agire contro il governo italiano. Oggi, venerdì 18 ottobre, il vicepremier Matteo Salvini si è presentato a Palermo per l'udienza del processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)

Però nessun regista avrebbe potuto fare di meglio. È stato solo il caso a volere che l’esplosione di un conflitto di tali proporzioni sul fronte dell’immigrazione coincidesse con l’arringa difensiva dell’avvocato e deputata leghista Bongiorno al processo contro Salvini per il caso Open Arms. (Il Dubbio)

Il modello di esternalizzazione delle frontiere, elogiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è il bersaglio delle critiche delle opposizioni, che decidono di rivolgersi alle istituzioni europee. (L'HuffPost)

Centri in Albania, Giorgia Meloni: "La vergogna della sinistra non passa inosservata"

Tra questi c'è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione (Spazio Inter)

«L’intesa con Tirana, oltre a... Lo ha annunciato Cecilia Strada, parlamentare europea del partito di Elly Schlein, che ieri ha sparato a zero contro l’accordo per il trasferimento dei migranti in Albania. (La Verità)

"Pd, M5S e Avs hanno presentato un’interrogazione alla Commissione europea chiedendo se intende aprire una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’accordo sui flussi migratori con l’Albania": la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha scritto su X. (Liberoquotidiano.it)