Migranti: Rampelli, 'certa magistratura e sinistra vogliono rendere ingovernabile Italia'

Migranti: Rampelli, 'certa magistratura e sinistra vogliono rendere ingovernabile Italia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"La sinistra italiana si è presentata oggi in grande spolvero, con Pd, M5s e Avs a chiedere con i loro parlamentari l’avvio di una procedura d’infrazione contro la nazione che gli paga lo stipendio per l’accordo con l’Albania e la magistratura politicizzata che da un lato processa Salvini (ma misteriosamente non il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte) e dall’altro non convalida il trasferimento in Albania degli immigrati irregolari sbarcati sulle nostre coste. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

"Cari italiani, questo è il testo con il quale i parlamentari del PD eletti al Parlamento Europeo chiedono all’Europa di aprire una formale procedur… La premier Giorgia Meloni non paga di aver commentato a caldo, in serata torna sui social sulla richiesta di procedura di infrazione del Pd all?ue per la scelta fatta dal governo sull'Albania. (L'HuffPost)

Ogni volta un passo indietro lungo la scala della democrazia e della civiltà. L’ultima, prevedibilissima, sconfitta con la mancata convalida dei trattenimenti dei pochi migranti rimasti nei campi di concentramento in Albania porta con sé immediato un nuovo annuncio. (il manifesto)

Getting your Trinity Audio player ready... Migranti in Albania, Meloni: “Abbiamo i giudici contro”. Schlein: “Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa” (Dire)

Centri in Albania, Giorgia Meloni smaschera il gioco sporco del Pd: "Questo è il testo"

"Pd, M5S e Avs hanno presentato un’interrogazione alla Commissione europea chiedendo se intende aprire una procedura d’infrazione contro l’Italia per l’accordo sui flussi migratori con l’Albania": la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha scritto su X. (Liberoquotidiano.it)

Continua a far discutere il protocollo siglato dall'Italia con l'Albania e il centro di permanenza per il rimpatrio dei migranti nel Paese guidato dal premier Edi Rama. Il modello di esternalizzazione delle frontiere, elogiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è il bersaglio delle critiche delle opposizioni, che decidono di rivolgersi alle istituzioni europee. (L'HuffPost)

Una notizia accolta nel migliore dei modi da Pd, M5S e Avs, che hanno già annunciato che chiederanno all'Ue di agire contro il governo italiano. Oggi, venerdì 18 ottobre, il vicepremier Matteo Salvini si è presentato a Palermo per l'udienza del processo Open Arms. (Liberoquotidiano.it)