Pd, Meloni attacca Pm e vuole pieni poteri, ma ci opporremo

Pd, Meloni attacca Pm e vuole pieni poteri, ma ci opporremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Siamo di fronte a un attacco alla nostra democrazia, alla magistratura e al Parlamento senza precedenti: Meloni vuole i pieni poteri, ma noi con le altre opposizioni ci opporremo con tutte le forze allo stravolgimento della nostra democrazia e dello Stato di diritto". Così in una nota i presidenti dei gruppi del Pd alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo: Chiara Braga, Francesco Boccia e Nicola Zingaretti riferendosi al sit-in della Lega, oggi a Palermo, sul processo Open arms che coinvolge il ministro Salvini; all'attacco della premier dopo il pronunciamento del Tribunale di Roma sui centri in Albania e dopo l'interrogazione di alcuni parlamentari sull'accordo con Tirana (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Daniel Maldini resta un calciatore in orbita Inter: è arrivato un nuovo annuncio sul fantasista che piace ai nerazzurri La Serie A ci ha già regalato qualche sorpresa, alcune giocate spettacolari e anche nuovi talenti da scoprire e assaporare. (Spazio Inter)

obiettivo di colpire politicamente questo Governo. Una vergogna che non può passare inosservata". (Tuttosport)

La decisione del Tribunale di Roma di bocciare il trattenimento dei 12 migranti bangladesi ed egiziani nel centro di Gjader in Albania scatena la più attesa delle tempeste nella politica italiana. I primi e più alterati per la decisione dei giudici di Roma sono gli esponenti della Lega che ne fanno una questione di vilipendio all’imputato Matteo Salvini: “Proprio nel giorno dell’udienza del processo Open Arms – si legge infatti in una nota del Carroccio – l’ordinanza che non convalida il trattenimento degli immigrati in Albania è particolarmente inaccettabile e grave. (Il Fatto Quotidiano)

L’attacco allo stato di diritto minaccia tutti

E poi ha aggiunto: "Avete capito bene: alcuni partiti italiani stanno di fatto sollecitando l’Europa a sanzionare la propria nazione e i propri cittadini, con il solo obiettivo di colpire politicamente questo Governo. (Liberoquotidiano.it)

Così in una nota il gruppo parlamentare del Pd della Camera. “Quanto accaduto oggi è estremamente grave e prefigura anche un potenziale danno erariale. (Civonline)

Ogni volta un passo indietro lungo la scala della democrazia e della civiltà. Nella sua marcia sullo stato di diritto, la destra italiana registra continue sconfitte, ma arretrando trascina con sé il paese. (il manifesto)