Donald Trump ritorna alla Casa Bianca: preoccupazione per il futuro della Nato

Donald Trump ritorna alla Casa Bianca: preoccupazione per il futuro della Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

La vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti mette in allarme i membri europei dell'alleanza atlantica su questioni di sicurezza globale PUBBLICITÀ Il modo in cui Donald Trump affronterà la Nato nella sua prossima presidenza è una delle preoccupazioni dei leader europei Molti politici dell'Unione europea si sono subito congratulaticon il candidato repubblicano e hanno espresso la volontà di lavorare con lui, ma molti hanno anche sottolineato che avrebbero protetto gli interessi dell'Europa. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Usa 2024, Trump: "Dio mi ha risparmiato la vita per salvare l'America e rifarla grande" (La Stampa)

La Germania vive una crisi economica, di modello produttivo e politica, con la coalizione di governo (socialisti, verdi, liberali ndr) che di fatto non esiste più. Il motore franco-tedesco è completamente imballato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scuola militare, la business school, l'esenzione dalla leva che gli evita il Vietnam. Il ritratto di Donald Trump, candidato repubblicano alle presidenziali americane e 47esimo presidente degli Stati Uniti, pubblicato sullo Speciale «Il voto Usa» uscito con il Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Usa 2024, Trump: "Dio mi ha risparmiato la vita per salvare l'America e rifarla grande"

Quando si definisce il quadro delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e la sconfitta di Kamala Harris, arrivano anche le reazioni della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)

Una sfida manichea, di dogmi e schieramenti contrapposti, un duello senza esclusione di colpi che ha coinvolto anche le star dello sport americano, di oggi e di ieri. (La Gazzetta dello Sport)

Bruxelles – Dopo aver tenuto il mondo col fiato sospeso per mesi, alla fine le presidenziali statunitensi si sono concluse con la rielezione di Donald Trump. (EuNews)