Maurizio Landini: “Quando dico rivolta sociale, intendo proprio rivolta sociale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maurizio Landini (segretario della Cgil), Matteo Salvini ha annunciato la precettazione. Dice: “Sarà l’ennesimo venerdì di caos, c’è il diritto di sciopero ma anche quello alla mobilità e alla salute”. Il ministro dovrebbe pensarci 365 giorni all’anno ai problemi della mobilità e della salute, non solo quando c’è uno sc… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Difendo il diritto alla mobilità degli italiani", sottolinea Salvini. Il presidente della terza sezione del Tar respinge il ricorso d'urgenza promosso da alcuni sindacati contro la precettazione firmata da Matteo Salvini (Tiscali Notizie)
In vista dello sciopero generale di domani 29 novembre proclamato da Cgil e Uil, il vice premier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione con la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico locale e del trasporto marittimoi. (Adnkronos)
Lo si legge sul sito di Ita che spiega "La Compagnia si è vista costretta a cancellare 68 voli, di cui 18 internazionali e 50 domestici, previsti nel giorno dello sciopero. (Tiscali Notizie)
Il 29 novembre si terrà lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. L’iniziativa punta a coinvolgere i settori pubblici sia quelli privati, comprendendo fabbriche, scuole, sanità, poste, commercio, dipendenti statali e il sistema giudiziario. (Orizzonte Scuola)
“Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)
– “Una piccola premessa di contesto. Ancorché i media e i giornali abbiano parlato insistentemente che esclusivamente di venerdì 29 novembre, ossia domani, come ‘la giornata dello sciopero proclamato dalle confederazioni Cgil e Uil’, in realtà mi corre l’obbligo di precisare che il giorno 29 novembre era stato già prenotato e occupato da un altro sciopero generale, proclamato precedentemente e con largo anticipo, rispetto a quello successivo di Cgil e Uil, da altre due confederazioni sindacali di base autonome, Cub e Sgb. (Agenzia askanews)