Dinamismo e verticalità: come cambierebbe l'Italia con Fagioli in regia al posto di Jorginho - Roma news

Dinamismo e verticalità: come cambierebbe l'Italia con Fagioli in regia al posto di Jorginho - Roma news
RomaNews SPORT

Foto Tedeschi ITALIA CROAZIA FAGIOLI – Quello contro la Spagna è stato un disastro formale, supportato dal contenuto di 90 minuti passati in balìa del palleggio e delle trame offensive avversarie. Per questo, nell’ultimo appello con la Croazia, Spalletti sta pensando seriamente di cambiare la mano dietro la macchina da presa. In regia scalda i motori Nicolò Fagioli, che è in vantaggio nel ballottaggio con Bryan Cristante per un ruolo nevralgico d’avanti alla difesa. (RomaNews)

Ne parlano anche altre testate

Mpiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho", scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sporti. (ilBianconero)

Carmine Nunziata a Gazzetta: «Aveva 16 anni: lo faccio giocare contro il Montenegro e fa gol, contro la Lettonia e fa gol.Le relazioni sul suo rendimento nel settore giovanile della Juve erano chiare e certe qualità le avevamo viste già nell’Under 15 e Under 16. (Tutto Juve)

A Iserlohn oggi c’è Fagioli e l’unica scelta conservativa che concepisce Spalletti è quella di non deragliare dall’idea di calcio con cui formare la sua Italia per il presente e il futuro: per il resto cambiare si può, se il creare qualcosa di nuovo offre prospettive migliori del conservare. (Tutto Juve)

Fagioli Juve, l'ex ct dell’under 21 RICORDA: «Fantastico, comportamenti esemplari. Nel 2018 in finale... »

"Ci prova Fagioli", questo il titolo in apertura dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Dopo i problemi a centrocampo riscontrati contro la Spagna, il ct dell'Italia Luciano Spalletti sta pensando a diversi cambi di formazione, tra cui il calciatore della Juventus: "Il c. (Tutto Napoli)

Carmine Nunziata è da tanti anni all'interno dello staff dell'Italia come commissario tecnico. L'allenatore ha guidato le selezioni azzurre facendo un percorso di crescita e di step fino ad arrivare all'Under 21. (Mondoprimavera)

Fagioli Juve, l’ex ct dell’under 21 Nunziata RICORDA: «Fantastico, comportamenti esemplari. Nel 2018 in finale… » CHE RAGAZZO ERA – «Fantastico, comportamenti esemplari. Pensi che nel 2018, finale con l’Olanda dell’Europeo Under 17, non lo feci giocare titolare: eravamo alla sesta partita, mi serviva gente fresca. (Juventus News 24)