Biathlon - Il bel messaggio di Preuss per Vittozzi: "Posso capirti, ma tutto questo ti renderà più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall’attuale leader di Coppa del Mondo alla detentrice uscente della sfera di cristallo. La notizia della rinuncia di Lisa Vittozzi a tutta la stagione, scegliendo di privilegiare il recupero dai recenti problemi fisici per concentrarsi al meglio su quella che sarà l’annata olimpica, scuote il mondo del biathlon. A reagire è la stessa leader della Coppa del Mondo Franziska Preuss, che – attraverso i canali ufficiali dell’IBU – ha lanciarto un bel messaggio di vicinanza alla biatleta azzurra, con la quale si identifica avendo lei stessa dovuto affrontare a più riprese quello che definisce “il lato brutto del biathlon”. (FondoItalia.it)
Ne parlano anche altri media
Dopo la pausa natalizia la Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, con la classica tappa tedesca che aprirà un gennaio di fuoco visto che si andrà anche a Ruhpolding e Anterselva, prima dei Mondiali di Lenzerheide. (NEVEITALIA.IT)
Che sfortuna nera per Lisa Vittozzi. La regina della Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica. (ilmessaggero.it)
Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)
"Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)
Si preannuncia grande spettacolo in Germania, dove inizierà il fine settimana di gara con una prova riservata alle donne: spazio all’evento che prevede 7,5 km sugli sci di fondo e quattro passaggi al poligono (una serie in piedi e una a terra, ogni errore viene punito con un giro di penalità). (OA Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della sprint femminile di Oberhof, gara inaugurale del classico appuntamento tedesco della Coppa del Mondo di biathlon (OA Sport)