Lituania, aereo DHL si schianta su una casa vicino a Vilnius. Non si esclude attacco terroristico

Lituania, aereo DHL si schianta su una casa vicino a Vilnius. Non si esclude attacco terroristico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Tragedia nella capitale lituana. Un aereo cargo di DHL si è schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30 di questa mattina. Nell’incidente è morto un cittadino spagnolo membro dell'equipaggio, mentre un'altra persona, anch'essa parte del personale di volo di cui non sono note le generalità, sarebbe al momento dispersa. Stando a quanto ricostruito fino a ora, il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si sarebbe schiantato contro una casa (che ha preso fuoco) durante un atterraggio d’emergenza nei pressi dello stesso aeroporto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)

Il bilancio dello schianto Indagini sulle cause (Virgilio Notizie)

Il Boeing 737 era partito da Lipsia, in Germania. Nell'incidente è morto il pilota e sono rimaste ferite tre persone. (la Repubblica)

Lituania, aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius

Presunti spiragli, ma al momento niente altro. Le indiscrezioni, trapelate dalla serata di ieri, lasciano intravedere una possibile, seppure difficilissima, intesa tra Israele e Libano. Alcune fonti del governo di Tel Aviv, citate dall’emittente televisiva pubblica Khan, hanno rivelato che l’accordo volto a una possibile tregua tra i due eserciti “è stato chiuso”, ma l’esecutivo “sta valutando come spiegarlo all’opinione pubblica”, motivazione che ha raffreddato immediatamente la ventata iniziale di ottimismo. (ByoBlu)

Il velivolo si è scontrato contro un edificio residenziale di due piani e ha preso fuoco. L’incidente è avvenuto durante la notte. (Il Fatto Quotidiano)

Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. (L'Unione Sarda.it)