Lituania, un cargo DHL si schianta su un palazzo a Vilnius: «Almeno un morto e due feriti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo cargo della Dhl è precipitato intorno alle 5.30 del mattino vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il bilancio finora è di un morto, due feriti e un disperso. Sono state evacuate 12 persone.Secondo fonti dei soccorsi il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale Decollato da Lipsia, in Germania e diretto proprio a Vilnius, è finito contro un edificio residenziale di due piani con quattro appartamenti a Liepkalnis e ha preso fuoco. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
È di un morto e due feriti, per ora, il bilancio dell'incidente che ha visto protagonista un aereo cargo DHL, che si è schiantato nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. Lo riferisce il sito lituano Delfi, citando fonti dei soccorsi presenti sul posto. (Euronews Italiano)
Presunti spiragli, ma al momento niente altro. Le indiscrezioni, trapelate dalla serata di ieri, lasciano intravedere una possibile, seppure difficilissima, intesa tra Israele e Libano. Alcune fonti del governo di Tel Aviv, citate dall’emittente televisiva pubblica Khan, hanno rivelato che l’accordo volto a una possibile tregua tra i due eserciti “è stato chiuso”, ma l’esecutivo “sta valutando come spiegarlo all’opinione pubblica”, motivazione che ha raffreddato immediatamente la ventata iniziale di ottimismo. (ByoBlu)
Un 737 cargo della compagnia Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, intorno alle 5.30 di questa mattina, lunedì 25 novembre. Secondo le prime informazioni ci sono un morto, tre feriti e una decina di persone evacuate dall’edificio. (MalpensaNews.it)
Un aereo cargo della DHL in volo dalla Germania alla Lituania si è schiantato durante un atterraggio d'emergenza nei pressi dell'aeroporto di Vilnius questa mattina, e le autorità non escludono l'ipotesi di un attentato. (La Stampa)
Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports, che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga, il cargo avrebbe impattato contro una casa privata a Liepkalnis. Il velivolo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. (il Giornale)
Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. (Fanpage.it)