Aereo cargo si schianta su un palazzo vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania: ancora ignote le cause
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alle 5:28, un aereo cargo Boeing 737 DHL si è schiantato contro un edificio vicino alla collina di Liepkalnis, in Lituania, incendiandosi e causando la morte di uno dei piloti e tre feriti di cui uno grave. Le cause restano incerte e spaziano dall'errore tecnico e umano al terrorismo di matrice russa. Oggi, alle ore 5:28 (in Italia 4:51), un aereo cargo Boeing 737 DHL proveniente da Lipsia si è schiantato contro un palazzo residenziale di due piani in cui 12 persone, a poca distanza dalla collina di Liepkalnis, in Lituania, nei pressi dall'aeroporto di Vilnius, provocando un incendio, una vittima (uno dei due piloti dell'aereo) e tre feriti (gli altri membri dell'equipaggio) di cui uno in condizioni critiche. (Geopop)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il velivolo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. È di un morto e due feriti, per il momento, il bilancio dell'incidente che, questa mattina, alle 5.30, ha visto protagonista un aereo cargo, precipitato vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania (il Giornale)
L’aereo era partito da Lipsia, in Germania, e stava per atterrare in Lituania quando è precipitato, colpendo il cortile di una casa privata a due piani e provocando un incendio. Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. (Tiscali Notizie)
Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. (L'Unione Sarda.it)
– Tragedia nella capitale lituana. Un aereo cargo di DHL si è schiantato a Liepkalnis intorno alle 5.30 di questa mattina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Almeno un morto e due feriti in un incidente in Lituania che ha visto protagonista un aereo cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius (Liberoquotidiano.it)
Un aereo cargo Dhl si è schiantato nella mattinata nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. (Il Sole 24 ORE)