Pakistan, nuovi e sanguinosi scontri fra sunniti e sciiti: almeno 37 morti e 25 feriti

Pakistan, nuovi e sanguinosi scontri fra sunniti e sciiti: almeno 37 morti e 25 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Pakistan – Nuovi e diversi scontri sanguinosi tra gruppi armati sunniti e sciiti si sono registrati nella parte nord-occidentale del Paese. Il bilancio è drammatico: si contano almeno 37 morti e 25 feriti. Le violenze si sono verificate a Kurram, un distretto della provincia di Khyber Pakhtunkhwa, e arrivano pochi giorni dopo che in un’imboscata sono morte 42 persone. I musulmani sciiti rappresentano circa il 15% dei 240 milioni di abitanti del Pakistan a maggioranza sunnita, che ha una storia di animosità settaria tra le due comunità. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non viene esclusa la pista dell'atto terroristico, che potrebbe legarsi ai sabotaggi russi di luglio con dispositivi incendiari negli hub di Lipsia e Birmingham. L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. (Fanpage.it)

Un aereo cargo della DHL si è schiantato questa mattina nei pressi dell'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Vilniu, 25 nov. (il Dolomiti)

Il video dello schianto dell’aereo a Vilnius È di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente avvenuto all’aereo cargo di DHL all’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Mentre si indaga ancora sulle cause del sinistro, sul web circolano le immagini dello schianto del velivolo che non ha lasciato scampo al suo pilota. (Virgilio Notizie)

Lituania, cargo DHL si schianta contro una palazzina: morto uno dei due piloti

Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis. Un aereo cargo Dhl si è schiantato nella mattinata nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. (Il Sole 24 ORE)

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza il cargo scende in picchiata e impatta contro un edificio incendiandosi immediatamente, come evidenzaito dal bagliore nelle immagini. Un aereo cargo DHL in volo da Lipsia, Germania, all'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania, si è schiantato nei pressi di Liepkalnis intorno alle 5:30 del mattino. (Corriere TV)

Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)