Lituania, aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius

Lituania, aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. Nello schianto, avvenuto intorno alle 5:30, è morto uno dei due piloti. Ferite altre due persone a bordo: l'altro pilota e un membro dell'equipaggio. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il bilancio è drammatico: si contano almeno 37 morti e 25 feriti. Pakistan – Nuovi e diversi scontri sanguinosi tra gruppi armati sunniti e sciiti si sono registrati nella parte nord-occidentale del Paese. (Frosinone News)

L’incendio, circoscritto dai soccorsi, ha completamente distrutto l’aereo. Il capo della polizia lituana, Arnas Paulauskas, ha dichiarato che la pista terroristica è tra le ipotesi al vaglio, ma servirà una settimana per raccogliere prove e informazioni. (ilmessaggero.it)

Il velivolo sarebbe finito contro un edificio residenziale di due piani e avrebbe preso fuoco. Il video qui sopra. (iLMeteo.it)

Lituania: aereo cargo si schianta vicino all'aeroporto di Vilnius; c'è una vittima, il Video

Un aereo cargo decollato da Lipsia per conto del fornitore di servizi postali DHL si è schiantato nel primo mattino di oggi, lunedì, contro un immobile residenziale a due piani nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania (RSI Radiotelevisione svizzera)

Vilniu, 25 nov. Stando a quanto riferito da un portavoce dei servizi di emergenza, una persona è morta e un'altra è rimasta ferita. (il Dolomiti)

Almeno un morto e due feriti in un incidente aereo in Lituania che ha visto protagonista un cargo DHL. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell’aeroporto di Vilnius (LAPRESSE)