Maltempo: allagamenti e disagi sul Gargano, grandine a Bari/VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A San Nicandro Garganico sono caduti 90 millimetri di pioggia in 24 ore Dalla siccità estrema agli allagamenti in appena 24 ore. E’ l’area garganica quella maggiormente colpita dal maltempo che sta sferzando la Puglia. In particolare a San Nicandro sono caduti ben 90 millimetri di pioggia nell’arco di una giornata. Si segnalano allagamenti nella Piana di Sagri e nella Sacca Orientale. Detriti sulla strada per Torre Mileto, su quella per Monte d’Elio e all’inizio della SP 48, dove la situazione è monitorata dalla Provincia di Foggia e dalle Ferrovie del Gargano, in quanto il cantiere è interessato da allagamenti. (norbaonline.it)
Su altri giornali
L'ondata di maltempo che da alcune ore ha colpito tutta la provincia di Foggia sta causando disagi in particolare sul Gargano, dove in alcune zone sta piovendo da quasi 24 ore. (Foggia)
Nelle altre zone, invece, le precipitazioni saranno sparse. Ancora maltempo su tutta la Puglia: la Protezione civile ha diramato una nuova allerta gialla, a partire da mezzanotte di oggi, martedì 25 marzo, e valida per le successive 24 ore. (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il maltempo non dà tregua al Tarantino. Nelle ultime ore, la zona è stata colpita da intense precipitazioni, con accumuli che hanno superato gli 80 mm. La forte pioggia ha causato disagi in diverse aree, in particolare a Talsano, frazione di Taranto. (iLMeteo.it)
È un autentico bollettino di emergenza quello che arriva da San Nicandro Garganico, dove piove ininterrottamente da oltre 24 ore. Le precipitazioni cumulate, secondo i dati aggiornati, hanno raggiunto i 75 mm, un quantitativo che sta mettendo in seria difficoltà il territorio, soprattutto nelle aree rurali e di bonifica. (l'Immediato)
Ancora piogge e temporali nelle prossime ore su alcune regioni A livello nazionale, la situazione meteorologica inizia a mostrare i primi segnali di miglioramento, ma la presenza di una circolazione ciclonica persistente tra il Centro e il Sud continua a mantenere condizioni di tempo incerto su diverse aree del Paese. (iLMeteo.it)