Previsioni meteo: inizio novembre con l'alta pressione, tanto sole nel ponte di Ognissanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mese inizia sotto l’alta pressione che porta tempo asciutto per il ponte di Ognissanti. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, per la festa del primo novembre in Italia ci sarà tanto sole. Da segnalare comunque foschie e nebbie sulla Pianura Padana e localmente anche su coste adriatiche e zone interne del Centro. Poco da segnalare anche sulla prima settimana di novembre quando un nuovo impulso anticiclonico prenderà il via sui settori occidentali del continente. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Ponte di Ognissanti baciato dal sole con temperature tipicamente estive e che dire, hanno fatto bene coloro che hanno approfittato del weekend "lungo" per fare qualche gita fuoriporta. (ilgazzettino.it)
Il primo weekend di Novembre avrà ben poco di autunnale. L'ingombrante presenza su buona parte dell'Europa di un anticiclone dal cuore caldo, influenzerà pesantemente il meteo anche sulla nostra Italia (iLMeteo.it)
L’alta pressione, oramai ben solida sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, sta portando condizioni termiche piuttosto miti e sopra media su tutto il territorio nazionale. Le temperature massime, per il corso di questo ponte di Ognissanti, raggiungeranno diffusamente i 24-25 gradi, con qualche punta anche verso i 26-27° al Centro Sud e in Sardegna. (Tempo Italia)
Da segnalare inoltre lo ZERO TERMICO che nei prossimi 3 giorni schizzerà oltre i 4000 metri, mettendo a dura prova l’innevamento che attualmente è presente sulle Alpi indicativamente oltre i 3000 metri. (MeteoLive.it)
Le temperature, in particolare, faranno registrare valori fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
"Inizia novembre, un nuovo 'mese estivo', le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8° C in più sulle Alpi", ha spiegato senza mezzi termini Antonio Sanò, direttore de Ilmeteo. Ci risiamo: ancora una volta l'Italia si appresta a vivere un periodo molto mite se non addirittura caldo per il periodo. (il Giornale)