L’Ires premiale la pagano banche e assicurazioni: contributo da 400 milioni in Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per finanziare lo sconto sull’Ires, il Governo chiederà un nuovo contributo a banche e assicurazioni. Accordo in maggioranza, la misura presto in Parlamento La pace fatta all’interno della maggioranza nel corso della riunione fiume di lunedì porta con sé un nuovo contributo, stavolta da 400 milioni di euro, a carico di banche e assicurazioni. Servirà a finanziare la cosiddetta Ires premiale, vale a dire la riduzione dell’Ires per le imprese che investono e creano posti di lavoro stabili. (FIRSTonline)
Su altre testate
Certo, qualche malumore in Forza Italia resta. Aver ottenuto l'Ires ridotta per le imprese che mantengono gli utili in azienda, reinvestendoli, è tuttavia una contropartita idonea a far digerire agli azzurri l'ipotesi di un nuovo contributo di qualche centinaio di milioni da chiedere a banche e assicurazioni per ottemperare all'impegno preso con Confindustria. (L'HuffPost)
Manovra, Giorgetti: “Per Ires premiale copertura da 400 milioni” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti rassicura le imprese: "Confermo la copertura da 400 milioni di euro", spiega il titolare di Via XX Settembre dal palco di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia in corso al Circo Massimo. (la Repubblica)
Ires premiale, corsa ad ostacoli per ottenere la tassazione al 20 per cento del reddito dell’esercizio 2025. (NT+ Fisco)
Vale quasi 52 miliardi di euro all’anno. Viene pagata da 1,3 milioni di società ed enti. (Il Sole 24 ORE)
Tocca alle banche pagare. Quattrocento milioni per finanziare il taglio dell’Ires che il governo ha promesso alle imprese. (la Repubblica)