Valtellina, meta al top per questa estate. Numeri in aumento: le cose da non perdere assolutamente

Valtellina, meta al top per questa estate. Numeri in aumento: le cose da non perdere assolutamente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache di Gusto ECONOMIA

LE COSE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE Savogno: 2.886 gradini nella montagna verso la Svizzera centro abitato del comune di Piuro, è raggiungibile solo a piedi grazie ad una storica e bellissima mulattiera di 2886 gradini. Il paese fu abitato sino agli anni ’60, in quanto importante punto di transito verso la Val di Lei, ma con il progressivo esodo verso i paesi della valle, divenne quasi disabitato. (Cronache di Gusto)

La notizia riportata su altri giornali

La durata media del viaggio si attesta sugli 8,5 giorni nel caso di soggiorni balneari e crociere, mentre è di 11 giorni per tour e circuiti esperienziali. (La Stampa)

La voglia di viaggio degli italiani non si arresta. Per l’estate 2024, periodo luglio-settembre, il 76% dei connazionali dichiara che si prenderà un momento di vacanza, che sia solo un week-end, una vacanza più lunga o un mix delle diverse possibilità. (AlbengaCorsara News)

ROMA. Sono 16 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza a luglio, con un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È quanto emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del primo weekend del mese, che segna tradizionalmente in Italia l’inizio delle grandi partenze. (isnews.it)

Vacanze estate 2024, gli italiani spenderanno in media 2mila euro

Delusi dal calcio, dopo il flop degli azzurri a Euro 2024, archiviati i viaggi culturali o quelli alla ricerca di nuovi amori, gli italiani ora pensano alle vacanze. Parole d'ordine meno divertimento e più relax, nessun desiderio di fare amicizia ma solo esperienze gastronomiche: gli italiani pensano all’estate come un periodo d’oblio utile a ricaricare le energie per l’autunno. (Adnkronos)

Per alcuni le ferie rimangono tuttavia un’utopia a causa delle spese e, per comprendere meglio qual è lo scenario italiano per le vacanze estive 2024, sono arrivati i dati del nuovo rapporto della Coldiretti in collaborazione con l’istituto Ixè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l'Holiday Barometer 2024 (Ipsos-Europ Assistance), il budget medio per le vacanze è aumentato del 15% rispetto al 2023, arrivando a 2.041 euro. Parlando di mete, l'Italia resta tra le preferite, con il 42% degli italiani che pianifica vacanze all'interno dei confini nazionali (Sky Tg24 )