Coop 29 a Baku. Meloni accelera sul nucleare, l'Italia in prima linea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa «Dobbiamo avere una visione globale realistica... La popolazione mondiale raggiungerà gli 8,5 miliardi entro il 2030 e il Pil globale raddoppierà nel prossimo decennio... Tutto questo aumenterà il consumo di energia, anche per il crescente fabbisogno richiesto dallo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale...». Giorgia Meloni parte da lontano, ma arriva presto al punto: «Abbiamo bisogno di un mix energetico equilibrato per migliorare il processo di transizione. (Avvenire)
Su altre fonti
Parliamo della Cop29 in corso a Baku Giacomo Talignani (rtl.it)
Cookies Necessari Sempre abilitato Cookie di marketing (Greenpeace)
Cop29, Pecoraro Scanio "Ascoltare gli scienziati" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nella serata di lunedì 11 novembre è arrivato il semaforo verde ad alcune regole chiave per il mercato del carbonio, previsto dall’articolo 6 dell’accordo di Parigi (raggiunto alla Cop del 2015 nella capitale francese), una delle questioni più complesse tra le tante relative al clima. (WIRED Italia)
Invece, sulla posizione energetica italiana, la premier conferma le peggiori certezze, conscia d’altronde di essere nel pieno di un summit che non brilla per ambizioni green – ieri si è ritirata anche … (Il Fatto Quotidiano)
"Ma è altrettanto prioritario che la decarbonizzazione tenga conto della sostenibilità dei nostri sistemi produttivi e sociali. "Siamo ambiziosi sul clima, ma serve la collaborazione di tutti". (ilmessaggero.it)