Previsioni del tempo di sabato 22 Marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missing Caption La pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola tenderà gradualmente a diminuire, in conseguenza dell'arrivo da occidente della parte più orientale di una profonda saccatura di origine artica. Figura barica che dal Nord Atlantico si estenderà verso Sud ed attraversando le isole Britanniche raggiungerà la penisola Iberica. Configurazione barica che ci esporrà ad una avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza in quota, mediamente, da Sud-Ovest, in seno alla stessa andranno a formarsi dei sistemi nuvolosi. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stiamo vivendo una settimana davvero molto dinamica sul fronte meteorologico. Siamo passati da un colpo di coda invernale a una parentesi primaverile. Ed ora il panorama meteorologico è già pronto a mostrare un altro volto di questo pazzo mese di Marzo. (iLMeteo.it)
Il fine settimana in arrivo, il primo dall'entrata della primavera, sarà a rischio fenomeni estremi e non mancheranno nubifragi e criticità. (il Giornale)
Questo avverrà in quanto il promontorio anticiclonico presente in sede mediterranea sposterà il proprio baricentro verso i Balcani. A prendere il suo posto sarà il progressivo avvicinamento di una vasta saccatura depressionaria di matrice atlantica, che sarà poi protagonista nel corso della prossima settimana. (Il Capoluogo)
Cielo molto nuvoloso o coperto, con prime piogge su Liguria occidentale dal pomeriggio, mentre dalla sera si diffonderanno a tutto il resto del Nord Ovest. Oggi venerdì 21 marzo (TargatoCn.it)
Già nel corso della giornata odierna (venerdì 21 marzo) la prima di queste (la n. (METEO.IT)
Sarà un fine settimana di maltempo, specie al centronord, con piogge e temporali già dalle prossime ore. È quanto afferma Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it confermando l'arrivo di un'intensa perturbazione dal Portogallo e dalla Spagna. (Tiscali Notizie)