KIM JONG-UN SVELA I DETTAGLI DI UN SITO DI ARRICCHIMENTO NUCLEARE

KIM JONG-UN SVELA I DETTAGLI DI UN SITO DI ARRICCHIMENTO NUCLEARE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Opinione delle Libertà ESTERI

È arrivata l’autorizzazione del supremo leader di Pyongyang. Kim Jong-un, con i suoi complimenti, ha permesso la pubblicazione di alcune foto che lo ritraggono all’interno di un sito di arricchimento nucleare. È la prima volta che la Corea del Nord ha rivelato i dettagli di un impianto di questo tipo, necessario per la produzione di testate nucleari (insieme al plutonio). Le immagini rilasciate dai media nordcoreani potrebbero fornire agli esperti del settore una fonte di informazioni utile per stimolare la quantità di materiale nucleare in possesso di Pyongyang. (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TAIPEI. Corea del Sud e Stati Uniti sapevano già da tempo che Pyongyang avesse riattivato un sito per l'arric… (La Stampa)

Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

La Corea del Nord mostra le immagini di un nuovo sito nucleare. Kim Jong Un: “Aumentare le armi atomiche”

Infine, la pubblicazione, per la prima volta in assoluto, delle fotografie dell'ispezione effettuata da Kim Jong Un all'Istituto di armi nucleari nordcoreano e ad un sito per l'arricchimento dell'uranio destinato alla produzione delle testate nucleari del Paese. (il Giornale)

Le immagini di Kim Jong-Un in visita a un impianto di arricchimento d'uranio stanno facendo il giorno del mondo. La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini della struttura segreta realizzata a fini militari. (Liberoquotidiano.it)

Si tratta della prima ufficializzazione di un impianto del genere da quando gli studiosi americani hanno visitato quello principale a Yongbyon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)