Coppa Davis 2024, oggi Italia-Argentina: quando giocano Sinner e gli azzurri | Orari e diretta tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Martin Carpena di Malaga è il giorno dei campioni in carica: l’Italia del tennis torna a calcare il cemento spagnolo dove un anno fa conquistò l’Insalatiera, la seconda della sua storia. Il percorso della Coppa Davis 2024 vede di fronte come primo avversario ai quarti l’Argentina. Alle Finals non c’è una partita semplice, ma gli azzurri di capitan Filippo Volandri sono favoriti. Ogni match si disputa su tre incontri: due singolari (il primo tra i numeri 2 di ciascuna nazionale e il secondo tra i numero) e un eventuale doppio in caso di parità. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
E ancora: 912 settimane consecutive in Top 10, 209 settimane da numero 1, 1.040 settimane in Top 100, 186 vittorie contro Top 10, il più forte giocatore di sempre, su terra rossa, uno degli sportivi più incredibili della storia. (Corriere della Sera)
Rafael Nadal ha guadagnato 134 milioni di dollari di montepremi in tutta la sua carriera e si appresta a lasciare il mondo del tennis giocato con la medaglia d’argento tra i professionisti della racchetta che hanno guadagnato di più in assoluto. (Wall Street Italia)
Leggetela e rileggetela, più d’una volta. Fatela leggere a tutti i ragazzi, sportivi e non, o - meglio ancora - fate che siano i genitori a leggerla, perché la lettera che Roger Federer ha scritto a Rafa Nadal è una pergamena da custodire nel cuore e nella mente. (il Giornale)
Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga (Il Sole 24 ORE)
La scelta del capitano iberico, David Ferrer, di schierare il campione di Manacor come primo singolarista non ha convinto una parte degli appassionati e le critiche sul suo operato non sono mancate. Sì, perché la sconfitta di Nadal contro l’olandese Botic van de Zandschulp ha messo in una condizione di precarietà le Furie Rosse, eliminate poi nella sfida in doppio dai Paesi Bassi. (OA Sport)
Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato". "Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. (Sport Mediaset)