Onu, Lavrov incontra il Segretario generale Guterres

Onu, Lavrov incontra il Segretario generale Guterres
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Onu, Lavrov incontra il Segretario generale Guterres 27 settembre 2024 Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha incontrato il Segretario generale dell'Onu Antonio Guterres a margine della 79esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a cui non ha preso parte il presidente Vladimir Putin. Lavrov ha inoltre avuto colloqui bilaterali con i ministri degli Esteri di Mali, Bolivia e Giordania, nonché con il presidente del Consiglio presidenziale dello Yemen e il capo delle forze armate del Sudan (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Tra gli alleati più fedeli dell'Ucraina, la Danimarca ha annunciato oggi che donerà a Kiev 1,3 miliardi di corone (164 milioni di franchi) per aiutarla ad armarsi e a creare un centro industriale di difesa danese-ucraino. (Corriere del Ticino)

Monito della Santa Sede: «Rispettare il diritto umanitario».Visitando la frontiera col Messico, la candida... Il ministro degli Esteri russo all’Onu: «Insensato e pericoloso cercare di lottare per la vittoria contro una potenza nucleare». (La Verità)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha parlato al 'Summit of the future' dell'Onu, durante il suo viaggio negli Usa. “Putin non ruberà il futuro del mondo”, ha detto, invitando poi i leader delle altre nazioni a continuare a sostenere gli sforzi congiunti "per un futuro giusto e pacifico". (la Repubblica)

Ucraina Russia, news guerra: Mosca abbatte 125 droni di Kiev

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, nel suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unitem parlando della guerra in Ucraina (in foto il presidente Volodymyr Zelensky). "È stato dichiarato l’obiettivo di infliggere una sconfitta strategica alla Russia, quasi come Londra e Washington avevano pianificato nel maggio del 1945, quando svilupparono l’Operazione Impensabile per distruggere l’Unione Sovietica prima ancora della fine della II guerra mondiale – ha detto il ministro –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella notte un attacco terroristico". (Adnkronos)