Droni russi colpiscono Kharkiv: morte 2 persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Droni russi colpiscono Kharkiv: morte 2 persone 31 marzo 2025 Droni russi hanno colpito un ospedale militare, un centro commerciale, condomini e altri edifici a Kharkiv, in Ucraina, nella notte tra sabato e domenica, uccidendo due persone e ferendone altre 30. Lo hanno riferito funzionari ucraini. Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha dichiarato che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono rimasti uccisi nell'attacco alla seconda città più grande dell'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)
Ucraina, le forze russe si stanno preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione su Kiev e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei colloqui di cessate il fuoco. (ilmessaggero.it)
Il governatore regionale Oleh Syniehubov ha dichiarato che un uomo di 67 anni e una donna di 70 anni sono rimasti uccisi nell'attacco alla seconda città più grande dell'Ucraina. Lo hanno riferito funzionari ucraini. (Liberoquotidiano.it)

Di Lorenzo CremonesiVladimir Putin torna a mostrare le sue vere intenzioni sull’Ucraina: trasformarla in uno Stato vassallo, una sorta di Bielorussia bis con il pieno controllo della sua politica interna, quella estera e le sue forze militari. (Corriere della Sera)
La Russia ha lanciato un totale di 111 droni sull'Ucraina. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
In Ucraina tutto continua come prima: i russi colpiscono senza tregua le città, mettendo ancora nel mirino edifici civili. Le ultime città colpite la notte scorsa sono state Dnipro, dove si contano 4 vittime e Kryvyi Rih, città natale di Zelensky, dove un missile balistico contro un palazzo ha causato 8 feriti. (il Giornale)