Parigi 2024: Khelif presenta denuncia per cyberbullismo. Sarà portabandiera dell'Algeria

Parigi 2024: Khelif presenta denuncia per cyberbullismo. Sarà portabandiera dell'Algeria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Lo ha annunciato il legale della pugile algerina, oro nei 66 kg Vedi anche parigi 2024 Boxe, Khelif esulta: "Dai sogni alla realtà, orgogliosa per il mio Paese" Il legale ha aggiunto di aver "depositato oggi una denuncia per fatti di cybermolestie aggravate alla procura incaricata della lotta contro l'incitamento all'odio on line presso la procura di Parigi". Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei sarà affiancata da Djamel Sedjati, mezzofondista medaglia di bronzo in questa edizione. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Olimpiadi Parigi 2024, Khelif deposita una denuncia per cyberbullismo in Procura a Parigi 30 minuti fa (Calciomercato.com)

Se tutto va bene oggi potrebbero esserlo anche le ragazze italiane della pallavolo, con Paola Egonu e le altre. Dunque la pugile Imane Khelif, una delle Storie lettera maiuscola di questa Olimpiadi, è medaglia d’oro. (il manifesto)

Ho vissuto come donna. Ho gareggiato come donna, e su questo non ci sono dubbi". (Tuttosport)

Khelif e le altre contro l’armata delle tenebre

. Allo Stade de France stasera la pugile campionessa olimpica, icona di questi Giochi per gli attacchi di genere subiti, sfilerà con il campione dell'atletica Djamel Sedjati per rappresentare il paese nordafricano. (Il Mattino di Padova)

LE POLEMICHE SUL SUO GENERE Nonostante il successo sportivo, la vittoria di Khelif non è stata esente da controversie. Subito dopo il suo trionfo, sono emerse polemiche riguardanti il suo genere, amplificate dai media e dai social network. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo le numerose critiche e polemiche di genere subite, Imane Khelif è riuscita a vincere l’oro nel pugilato 66kg alle Olimpiadi. Tuttavia, l’algerina ha deciso di presentare una denuncia alla Procura di Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di aver ricevuto polemiche amplificate online. (IlNapolista)