Khelif e Lin saranno portabandiera alla cerimonia di chiusura

Khelif e Lin saranno portabandiera alla cerimonia di chiusura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost SPORT

Sono state al centro di dibattiti e polemiche per quasi tutti i Giochi, hanno risposto sul ring andando a conquistarsi l'oro nelle rispettive categorie e si prenderanno la scena anche stasera. Imane Khelif e Lin Yu Ting sono state nominate portabandiera di Algeria e Taipei - in coppia rispettivamente con Djamel Sedjati, bronzo negli 800 metri, e Yang Chun-Han - per la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 allo Stade de France (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

L'esclusione dai Mondiali 2023 per un imprecisato gender test è diventata un tema di discussione a Parigi. Imane Khelif si gode la medaglia d'oro nella boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024 e, una volta per tutte, rivendica la legittimità della propria partecipazione ai Giochi. (Adnkronos)

Dopo essersi messa la medaglia d'oro al collo ed avere cantato l'inno nazionale, tra le lacrime, Imane Khelif ha rilasciato un'intervista alla Bbc e ancora una volta ha scelto di non rispondere all'odio con parole di odio ma ribadendo un messaggio che oggi, con il bullismo dilagante già tra i bambini e le bambine alle scuole elementari, dovrebbe essere scontato: «Il mio messaggio al mondo intero è che tutti dovrebbero impegnarsi a rispettare i principi olimpici ed evitare il bullismo. (Vanity Fair Italia)

Imane Khelif e Lin Yu Ting sono state nominate portabandiera di Algeria e Taipei – in coppia rispettivamente con Djamel Sedjati, bronzo negli 800 metri, e Yang Chun-Han – per la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 allo Stade de France (Quotidiano del Sud)

Parigi 2024, Khelif: "Sono una donna come tutte le altre"

Imane Khelif è campionessa olimpica nella categoria 66 kg femminile, dopo aver battuto in finale la cinese Yang Liu (numero 2 del tabellone). (Eurosport IT)

“Dopo aver appena vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di intraprendere una nuova battaglia: per la giustizia, la dignità e l'onore”, annuncia il suo avvocato Nabil Boudi. (la Repubblica)

Dopo le numerose critiche e polemiche di genere subite, Imane Khelif è riuscita a vincere l’oro nel pugilato 66kg alle Olimpiadi. Tuttavia, l’algerina ha deciso di presentare una denuncia alla Procura di Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di aver ricevuto polemiche amplificate online. (IlNapolista)