Diretta Olimpiadi, gare di oggi: maratona femminile, vince Hassan. Italvolley donne sogna l'oro. Finale azzurra nel Pentathlon

Diretta Olimpiadi, gare di oggi: maratona femminile, vince Hassan. Italvolley donne sogna l'oro. Finale azzurra nel Pentathlon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Olimpiadi 2024, ultimo atto. Oggi si chiudono i Giochi di Parigi. In mattinata è partita la Maratona femminile. Occhi italiani puntati sulla finale di volley femminile, con la nazionale italiana che sfiderà gli Stati Uniti per provare a conquistare la medaglia d'oro. Finale azzurra anche nel Pentathlon con Elena Micheli e Alice Sotero (ilmattino.it)

Su altre testate

Lo ha annunciato il legale della pugile algerina, oro nei 66 kg PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Tuttavia, l’algerina ha deciso di presentare una denuncia alla Procura di Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di aver ricevuto polemiche amplificate online. Dopo le numerose critiche e polemiche di genere subite, Imane Khelif è riuscita a vincere l’oro nel pugilato 66kg alle Olimpiadi. (IlNapolista)

Che fine ha fatto Angela Carini? La pugile italiana ha fatto perdere le sue tracce, dopo essersi resa protagonista di quello che forse è stato il caso più eclatante delle Olimpiadi, ovvero l'abbandono del match contro Imane Khelif dopo 46 secondi dall'inizio, che ha dato poi il la alle polemiche sul diritto di competere dell'algerina, con gli assurdi sospetti sul suo reale sesso biologico alimentati anche dall'esclusione dai Mondiali di boxe femminile del 2023 per livelli troppo alti di testosterone. (Fanpage.it)

Imane Khelif, parla l’avvocato: “La pugile vittima di un linciaggio digitale, denunciamo i responsabili”

Ammar Brahmia ha poi sottolineato come Imane Khelif fosse conosciuta da tutto il popolo perché ritenevano che le fosse stato fatto un torto quando la Federazione internazionale di boxe (IBA) la escluse dai Mondiali 2023. (Today.it)

Imane Khelif sarà la portabandiera dell'Algeria nella cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. . (Il Mattino di Padova)

La scelta di aprire un fronte giudiziario su chi ha scatenato una campagna di odio contro la pugile algerina era presa già da giorni nel suo staff ma è stata annunciata una volta superata la finale di venerdì. (la Repubblica)