Khelif e Lin portabandiera alla cerimonia di chiusura

Khelif e Lin portabandiera alla cerimonia di chiusura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sono state al centro di dibattiti e polemiche per quasi tutti i Giochi, hanno risposto sul ring andando a conquistarsi l’oro nelle rispettive categorie e si prenderanno la scena anche stasera. Imane Khelif e Lin Yu Ting sono state nominate portabandiera di Algeria e Taipei – in coppia rispettivamente con Djamel Sedjati, bronzo negli 800 metri, e Yang Chun-Han – per la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 allo Stade de France (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Khelif ha infatti sporto denuncia alla polizia di Parigi per cyberbullismo. Ad annunciarlo è stato il legale della neocampionessa olimpica: “Dopo aver vinto una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, la pugile Imane Khelif ha deciso di condurre una nuova battaglia: quella della giustizia, della dignità e dell'onore. (Luce)

Video suggerito Che fine ha fatto Angela Carini? La pugile italiana ha fatto perdere le sue tracce, dopo essersi resa protagonista di quello che forse è stato il caso più eclatante delle Olimpiadi, ovvero l'abbandono del match contro Imane Khelif dopo 46 secondi dall'inizio, che ha dato poi il la alle polemiche sul diritto di competere dell'algerina, con gli assurdi sospetti sul suo reale sesso biologico alimentati anche dall'esclusione dai Mondiali di boxe femminile del 2023 per livelli troppo alti di testosterone. (Fanpage.it)

Lo ha annunciato il legale della pugile algerina, oro nei 66 kg Vedi anche parigi 2024 Boxe, Khelif esulta: "Dai sogni alla realtà, orgogliosa per il mio Paese" (Sport Mediaset)

L'oro, il sesso nella boxe, il gioco sporco in cui è finita: cosa sappiamo sul caso Khelif. La possibile "svolta" Semenya

Il percorso di Imane Khelif verso la medaglia d'oro ha visto momenti chiave, tra cui il suo primo incontro contro la pugile italiana, Angela Carini, che si è ritirata dopo 45 secondo dall'inizio dell'incontro di boxe. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ammar Brahmia ha poi sottolineato come Imane Khelif fosse conosciuta da tutto il popolo perché ritenevano che le fosse stato fatto un torto quando la Federazione internazionale di boxe (IBA) la escluse dai Mondiali 2023. (Today.it)

Imane Khelif rientra in Algeria con la medaglia d'oro, l’entusiasmo di tutto un Paese che ha tifato per lei, e con l’amore del padre che dal suo paesino sperduto nel deserto ha mostrato le foto di lei bambina ripetendo «sono orgoglioso di mia figlia»; la pugile algerina può contare anche sulla simpatia di tanti spettatori, che si sono dispiaciuti per le lacrime di Angela Carini, certo, ma anche per le sue, diventata a sua volta vittima di una polemica crudele. (Corriere della Sera)