In Ucraina Parlamento chiuso per minaccia missilistica su Kiev

In Ucraina Parlamento chiuso per minaccia missilistica su Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 22 nov. – Il parlamento ucraino non si riunirà come previsto venerdì a causa della minaccia di attacchi missilistici, secondo i legislatori. La sessione “è stata annullata a causa di informazioni su possibili attacchi. Ciò non significa che accadranno, ma c’è un avvertimento e poiché non era previsto nulla di importante per venerdì, è stato posticipato alla prossima settimana plenaria”, ha affermato il membro del parlamento Yaroslav Zheleznyak in un post su Telegram (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

KIEV — Il cielo nero come la pece di Kiev per via dei razionamenti di energia è rimasto solcato per ore mercoledì notte da fasci di luce che cercavano i Shahed iraniani per poterli abbattere. Quattro allarmi per attacchi con droni e missili balistici tra la notte e la mattina di ieri hanno costretto la popolazione a cercare riparo. (la Repubblica)

Ultim'ora news 20 novembre ore 12 «La Russia è aperta a negoziati, non al congelamento della guerra». Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall’agenzia Tass, in risposta a un articolo della Reuters sulla disponibilità di Mosca a discutere di un accordo di cessate il fuoco in Ucraina con Donald Trump. (Milano Finanza)

La parola «escalation» è diventata un mantra, e non poteva essere altrimenti dopo l’attacco ucraino in Russia con missili Atacms americani (da ieri si parla anche di Storm Shadow britannici esplosi sul suolo della Federazione), e la firma di Putin su una nuova e più minacciosa dottrina nucleare, che si riserva il diritto di utilizzare armi atomiche in caso di aggressione. (il Giornale)

Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale

ROMA – Non tengono in conto “dell’interesse strategico” della Russia, le previsioni su “una ritorsione” di Mosca dopo i bombardamenti nel suo territorio con missili americani. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un "attacco aereo significativo" su Kiev. È l'allarme lanciato da Washington che ha deciso la chiusura dell'ambasciata nella capitale ucraina. (La Stampa)

"La guerra a est sta entrando in una fase decisiva e sta raggiungendo proporzioni drammatiche. Le ultime ore dimostrano che la minaccia di un conflitto globale è seria e reale". (La Gazzetta del Mezzogiorno)