Anzio e Nettuno: vince il centrosinistra. Nicola Burrini e Aurelio Lo Fazio eletti sindaci. Schlein: «L'unità paga»

Anzio e Nettuno: vince il centrosinistra. Nicola Burrini e Aurelio Lo Fazio eletti sindaci. Schlein: «L'unità paga»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. I nuovi sindaci dei comuni laziali – sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 – sono rispettivamente Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini. La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. Sempre molto basso, al termine dello scrutinio, il dato dell’affluenza, ai minimi storici nelle due città marittime. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

«Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (ilmessaggero.it)

Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. Questo il risultato del ballottaggio nei due Comuni del Litorale Romano, che riabbracciano un primo cittadino dopo due anni di Commissario. (latinaoggi.eu)

“Darò le dimissioni prima della proclamazione”, annuncia. “Lascio spazio ai giovani”. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Elezioni sindaco, risultato clamoroso il centrosinistra conquista Anzio e Nettuno – Il Caffe

altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e (Tuttosport)

L’alternativa a questa destra c’è e dai territori arriva il messaggio che le persone danno fiducia a chi si occupa con serietà e determinazione delle loro preoccupazioni e delle loro speranze”. Voglio ringraziare il Pd di Anzio e Nettuno per il grande impegno che è stato premiato. (Agenzia askanews)

Elezioni sindaco: ore 15.20, Anzio e Nettuno tornano ad avere un’amministrazione comunale, non senza colpo di scena finale. Ad Anzio si contendevano la poltrona Stefano Bertollini (centrodestra) e Aurelio Lo Fazio (centrosinistra), a Nettuno Daniele Maggiore (centrodestra) e Nicola Burrini (centrosinistra). (Il Caffè.tv)