Doppietta Pd, ribalta il primo turno conquistando Anzio e Nettuno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pd ribalta il risultato del primo turno sia ad Anzio che a Nettuno. Ed elegge due suoi sindaci in un'area dove da tempo non faceva breccia. La vittoria di Leodori. Il messaggio di Prodi “Il fatto che oggi ad Anzio e Nettuno abbia vinto il Pd è come quando il Pd ha perso a Sassuolo. È segno che il Paese è sbandato e può capitare di tutto“: Romano Prodi è stato il catalizzatore dell’Ulivo, è sua l’analisi più efficace del risultato elettorale centrato oggi dai Dem. (AlessioPorcu.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Voglio ringraziare il Pd di Anzio e Nettuno per il grande impegno che è stato premiato. Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. (Agenzia askanews)
Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)
Complimenti a loro e a tutte tutti coloro che ci hanno creduto e si sono impegnati. Un segnale di fiducia e rinnovamento: il Pd e il centrosinistra ci sono, siamo l’alternativa". (Civonline)
Sorpresa ad Anzio e a Nettuno. Il centrosinistra vince le elezioni nei due comuni sciolti per mafia e segna una svolta storica nella vita politica delle due amministrazioni, tradizionalmente governate dal centrodestra. (Repubblica Roma)
“Sono mancati chiaramente i partiti – spiega – che non hanno saputo imparare dagli errori commessi in passato. Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. Tradotto in soldoni, il centrosinistra schianta il centrodestra. (latinaoggi.eu)