Il centrosinistra vince le comunali ad Anzio e Nettuno, ex feudi della destra sciolti per mafia nel 2022

Il centrosinistra vince le comunali ad Anzio e Nettuno, ex feudi della destra sciolti per mafia nel 2022
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Saranno Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini a guidare i due paesi del litorale Sud di Roma. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l'unità paga». Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno, i due Comuni del litorale Sud di Roma sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 e considerati roccaforti della destra. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente», ha detto citata dall’Ansa. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)

I nuovi sindaci dei comuni laziali – sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 – sono rispettivamente Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini. Sempre molto basso, al termine dello scrutinio, il dato dell’affluenza, ai minimi storici nelle due città marittime. (Corriere Roma)

Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. "Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (Gazzetta di Parma)

Lo Fazio sindaco di Anzio: “Scritta una pagina di storia, grazie agli elettori”

Una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. – “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno (Agenzia askanews)

e dai territori arriva il messaggio che le persone danno fiducia Nettuno. Una bella vittoria che dimostra che l'unità paga e (Tuttosport)

“Abbiamo scritto una pagina di storia”. Lo ha detto il nuovo sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, che ha ottenuto la vittoria al ballottaggio contro Stefano Bertollini. “Ringrazio gli elettori per il grande onore che mi hanno dato, le liste che c’erano dall’inizio e quelle che si sono alleate, la mia squadra per il supporto in questa campagna elettorale. (Il Clandestino Giornale)