ELEZIONI ANZIO E NETTUNO: CENTROSINISTRA VINCE I BALLOTTAGGI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Definitivi i risultati del ballottaggio di Anzio e Nettuno, dove erano in programma le elezioni amministrative a causa dello scioglimento di entrambi i consigli comunali per infiltrazioni mafiose. Il centrosinistra ha vinto sia ad Anzio che a Nettuno. Al primo turno era invece in vantaggio il centrodestra in entrambi i comuni. A Nettuno con 34 sezioni scrutinate su 35, è ormai certa la vittoria di Nicola Burrini, candidato del centrosinistra, attualmente al 57 per cento. (Latina Tu)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ribaltati i risultati del primo turno – Anzio sarà guidata da Aurelio Lo Fazio (a destra nella foto) – sostenuto da Pd, M5s e cinque liste civiche – che ha battuto Stefano Bertollini, candidato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi moderati. (Il Fatto Quotidiano)
tutto ciò che comporta progresso e vantaggi per la nostra città e la nostra Regione. “Ancora una volta, dichiarano i consiglieri in una nota, siamo di fronte all’ennesimo ‘no’ della sinistra (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I nuovi sindaci dei comuni laziali – sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 – sono rispettivamente Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini. Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. (Corriere Roma)
Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)
"Fantastiche vittorie. Un segnale di fiducia e rinnovamento: il Pd e il centrosinistra ci sono, siamo l’alternativa". (Civonline)
Voglio ringraziare il PD di Anzio e Nettuno per il grande altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente. (Tuttosport)