Stefano Bertollini: “non sarò in consiglio comunale, lascio spazio ai giovani”.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Lascio spazio ai giovani”. È deluso Stefano Bertollini candidato sindaco del centrodestra sconfitto al ballottaggio da Aurelio Lo Fazio per l’elezione al sindaco di Anzio. Non si siederà nel nuovo consiglio comunale. “Darò le dimissioni prima della proclamazione”, annuncia. Ed è molto critico con la propria coalizione per il risultato negativo. “Sono mancati chiaramente i partiti – spiega – che non hanno saputo imparare dagli errori commessi in passato. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)
Su altre fonti
Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno, i due Comuni del litorale Sud di Roma sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 e considerati roccaforti della destra. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente», ha detto citata dall’Ansa. (Lettera43)
“Ringrazio gli elettori per il grande onore che mi hanno dato, le liste che c’erano dall’inizio e quelle che si sono alleate, la mia squadra per il supporto in questa campagna elettorale. Aurelio Lo Fazio eletto sindaco di Anzio: “Scritta una pagina di storia, grazie agli elettori e alla mia squadra. (Il Clandestino Giornale)
Il centrosinistra conquista due roccaforti della destra nel litorale laziale. Al ballottaggio delle elezioni comunali ad Anzio e Nettuno, entrambi gli enti sciolti per mafia due anni fa, vincono due sindaci di centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)
Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. (Gazzetta di Parma)
Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. «Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (ilmessaggero.it)
“Il fatto che oggi ad Anzio e Nettuno abbia vinto il Pd è come quando il Pd ha perso a Sassuolo. È segno che il Paese è sbandato e può capitare di tutto“: Romano Prodi è stato il catalizzatore dell’Ulivo, è sua l’analisi più efficace del risultato elettorale centrato oggi dai Dem. (AlessioPorcu.it)