Elezioni sindaco, risultato clamoroso il centrosinistra conquista Anzio e Nettuno – Il Caffe

Elezioni sindaco, risultato clamoroso il centrosinistra conquista Anzio e Nettuno – Il Caffe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Caffè.tv INTERNO

Elezioni sindaco: ore 15.20, Anzio e Nettuno tornano ad avere un’amministrazione comunale, non senza colpo di scena finale. Si sono chiuse le urne nelle due città, dopo due anni di commissariamento per mafia. Il calo di elettori rispetto al primo turno è stato notevole. Ad Anzio si contendevano la poltrona Stefano Bertollini (centrodestra) e Aurelio Lo Fazio (centrosinistra), a Nettuno Daniele Maggiore (centrodestra) e Nicola Burrini (centrosinistra). (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)

Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita della città in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. “Voglio ringraziare i cittadini di Nettuno che mi hanno votato e che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

A Nettuno con 34 sezioni scrutinate su 35, è ormai certa la vittoria di Nicola Burrini, candidato del centrosinistra, attualmente al 57 per cento. (Latina Tu)

Pd: Zingaretti, 'Anzio e Nettuno tornano a c.sinistra, siamo alternativa'

Lo Fazio ha battuto Stefano Bertollini, Burrini ha avuto la meglio su Daniele Maggiore. Tradotto in soldoni, il centrosinistra schianta il centrodestra. (latinaoggi.eu)

«Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. (ilmessaggero.it)

Lo scrive Nicola Zingaretti sui social. Dopo tanti anni di destra, il centrosinistra unito torna a guidare i due Comuni. (Civonline)