Perugia, Centrodestra e Civici contrari all’ampliamento delle discarice: “E’ dannoso per la salute dei cittadini”

Perugia, Centrodestra e Civici contrari all’ampliamento delle discarice: “E’ dannoso per la salute dei cittadini”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

“I gruppi di opposizione del Comune di Perugia (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Progetto Perugia, Perugia civica e Misto), stigmatizzano la presa di posizione della maggioranza che ha rigettato l’ordine del giorno presentato nella seduta di ieri (lunedì 2 dicembre, ndr) a sostegno della realizzazione del termovalorizzatore in Umbria”. “Ancora una volta, dichiarano i consiglieri in una nota, siamo di fronte all’ennesimo ‘no’ della sinistra tutto ciò che comporta progresso e vantaggi per la nostra città e la nostra Regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Sorpresa ad Anzio e a Nettuno. Il centrosinistra vince le elezioni nei due comuni sciolti per mafia e segna una svolta storica nella vita politica delle due amministrazioni, tradizionalmente governate dal centrodestra. (Repubblica Roma)

“Ringrazio Stefano Bertollini per lo straordinario impegno messo in campo ad Anzio e ringrazio il nostro segretario provinciale Paolo Toppi e tutti i candidati della lista Noi Moderati, che anche nei quindici giorni tra la prima votazione e il ballottaggio non si sono risparmiati, a differenza di molti altri candidati e dirigenti del centrodestra che lentamente, con l’avvicinarsi appunto del ballottaggio, sono praticamente spariti dal territorio – a dirlo è Marco Di Stefano, commissario per il Lazio di Noi Moderati – Non solo dispiace regalare al candidato del Pd, che al primo turno, voglio ricordare, aveva raccolto il 17 per cento dei consensi, una città strategica come Anzio, ma questo e’ anche un campanello d’allarme sul quale la classe dirigente del centrodestra non puo’ esimersi dal fare una profonda e soprattutto leale riflessione, alla luce anche di cio’ che sta accadendo alla Regione Lazio: perdere in questo modo le amministrative quando si è al governo in Regione e nel Paese è politicamente un fatto gravissimo”. (Il Clandestino Giornale)

Contenuti dell'articolo Mostra di più (7colli)

Svolta storica sul litorale. Ad Anzio e Nettuno vittoria del centrosinistra

Si sono chiuse le urne nelle due città, dopo due anni di commissariamento per mafia. Il calo di elettori rispetto al primo turno è stato notevole. Elezioni sindaco: ore 15.20, Anzio e Nettuno tornano ad avere un’amministrazione comunale, non senza colpo di scena finale. (Il Caffè.tv)

Il Pd esulta e parla di vittoria storica, il centrodestra rimugina. Erano 26 anni che i Dem non vincevano ad Anzio e invece, da ieri, il nuovo sindaco è Aurelio Lo Fazio, esponente Pd. (Repubblica Roma)

Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. Un risultato di grande rilevo, colto ai ballottaggi delle Amministrative, per una coalizione che da quelle parti non sfondava da anni, con il centrodestra laziale che lì aveva creato una solida (almeno fino a ieri) roccaforte elettorale. (ilmessaggero.it)