La visita a sorpresa di Orban a Kiev: "Con Zelensky per parlare di pace"

La visita a sorpresa di Orban a Kiev: Con Zelensky per parlare di pace
Altri dettagli:
EuropaToday ESTERI

Dopo appena 24 ore dall'aver preso i comandi del Consiglio dell'Unione europea, il primo ministro ungherese Viktor Orban ha deciso di compiere un viaggio inaspettato a Kiev per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky. La loro discussione "si concentrerà sulle possibilità di raggiungere la pace, nonché sulle questioni attuali nelle relazioni bilaterali tra Ungheria e Ucraina", ha fatto sapere il portavoce del leader ungherese, Zoltan Kovacs, su X. (EuropaToday)

Su altri media

Al secondo giorno di presidenza, il leader ungherese è volato a sorpresa a Kiev. Primo dossier per il neo presidente di turno dell'Unione europea, Viktor Orbàan: l'Ucraina. (Italia Oggi)

Sono sette i jet militari ucraini distrutti in un attacco missilistico compiuto ieri dalle forze russe sull'aeroporto di Myrhorod, in Ucraina. Il ministero ha pubblicato un video del bombardamento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È la sua prima visita in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa (LAPRESSE)

Orbán a Kiev. Un arresto per Satnam Singh. Il processo Mollicone | Podcast

La presidenza ungherese dell'Unione europea è cominciata con una mossa inaspettata: la prima visita a Kiev del premier Viktor Orban, noto per le sue posizioni pro-russe e per essersi sempre opposto ai partner europei sugli aiuti all'Ucraina. (la Repubblica)

Non è una novità. Se ne era parlato già pochi giorni fa a Bruxelles, poco prima dell’inizio del semestre ungherese alla presidenza della Ue, quando Orbán e Zelensky si erano intrattenuti a discutere. (Corriere della Sera)

Le richieste del procuratore generale della Corte d’Appello di Roma, nel processo di secondo grado per l’uccisione di Serena Mollicone. Il significato della visita del primo ministro ungherese Viktor Orbán a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodimir Zelensky. (Corriere della Sera)