Freddo, pioggia e neve a bassa quota a Natale: giù le temperature. Allerta gialla sulla Puglia: ecco le previsioni

Freddo, pioggia e neve a bassa quota a Natale: giù le temperature. Allerta gialla sulla Puglia: ecco le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Natale e Santo Stefano con vento di burrasca e maltempo anche in Puglia. Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

Pubblicità in concessione a Google Le festività natalizie in Puglia potrebbero essere accompagnate da un’atmosfera magica, grazie a una perturbazione di origine artica che porterà un netto calo delle temperature e la possibilità di fiocchi di neve in alcune località. (Grottaglie in rete)

Un’area di bassa pressione interessa la Puglia, portando condizioni di instabilità diffusa. Murge: mattinata grigia con piogge sparse, brevi pause asciutte nel pomeriggio e nuovi fenomeni in serata. (StatoQuotidiano.it)

Sulle murge e sul litorale adriatico meridionale, il cielo rimarrà plumbeo con piogge leggere persistenti. In Daunia, i cieli saranno coperti per l’intera giornata con deboli nevicate che si intensificheranno in serata. (StatoQuotidiano.it)

BAT: Allerta meteo gialla per forte vento fino alle 20 di sabato 21 dicembre

Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. (quotidianodipuglia.it)

Ma prima del Natale ci apprestiamo a vivere un altro weekend particolarmente dinamico con una veloce ondata di freddo seguita subito da una rimonta più mite che anticiperà il Natale. Era il 1986 l'ultimo Natale caratterizzato da freddo e anche neve. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono previsti venti da forti a burrasca nord-occidentali, tendenti ad attenuazione.Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:All'aperto· evita le zone esposte, guadagnando una posizione riparata rispetto al possibile distacco di oggetti esposti o sospesi e alla conseguente caduta di oggetti. (AndriaViva)