Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia"

Danimarca, il ct Hjulmand: Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia
TUTTO mercato WEB SPORT

Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" Kasper Hjulmand, commissario tecnico della Danimarca, analizza ai microfoni di uefa.com la sconfitta per 2-0 contro la Germania negli ottavi di Euro 2024: "Negli ultimi anni abbiamo dimostrato di essere vicini alle grandi squadre ma manca solo una cosa: dobbiamo creare e sfruttare più occasioni. La nostra ambizione è quella di stare al passo con le grandi squadre: collaboriamo per creare giocatori migliori e a volte arriviamo alle semifinali, a volte no. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Germania-Danimarca è stata sospeso al 38' a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Ferma il gioco Michael Oliver per le condizioni meteo. Escono momentaneamente dal terreno di gioco i ventidue. (TUTTO mercato WEB)

Gli ottavi di finale sono pronti a partire e dopo l'incontro tra Svizzera e Italia, in programma oggi alle 18:00, sarà la volta di Germania-Danimarca, il secondo ottavo di finale. Gli scandinavi si sono qualificati ai danni della Slovenia (che è comunque passata come migliore terza), grazie a un miglior piazzamento nel girone di qualificazione. (ilmessaggero.it)

PARTITA SOSPESA – Il quarto di finale di Euro 2024 tra Germania e Danimarca, in corso al BVB Stadion di Dortmund, ha vissuto momenti di grande intensità nel primo tempo, prima che le avverse condizioni meteo costringessero l’arbitro a interrompere temporaneamente la partita al 36′. (Inter-News)

Germania - Danimarca (2-0) Europei 2024

A poco meno di 10 minuti dalla fine del primo tempo di Germania-Danimarca la gara è stata sospesa a causa del meteo. L'arbitro, infatti, a causa dei lampi e della fitta pioggia, ha deciso di interrompore la gara. (GianlucaDiMarzio.com)

La ripresa inizia con la rete annullata dal VAR ad Andersen, che pochi secondi dopo tocca di mano causando un penalty che Havertz realizza. Poco dopo è nuovamente il giocatore dell'Arsenal a sfiorare il 2-0, che arriva con Musiala al 69esimo. (Diretta)

Il secondo tempo parte così come era cominciato il primo, con la Germania che attacca, ma è la Danimarca a trovare la rete del vantaggio con Andersen - ma è sul più bello che l'arbitro Oliver dopo un consulto con la sala Var annulla per fuorigioco millimetrico del difensore ex Sampdoria dopo il passaggio di Delaney. (la Repubblica)