Lazio-Atalanta 1-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La partita tra Lazio e Atalanta, disputata allo stadio Olimpico, si è conclusa con un pareggio per 1-1, interrompendo la striscia di undici vittorie consecutive della squadra di Gasperini. Il primo tempo è stato dominato dai biancocelesti, che hanno colpito un palo con Guendouzi prima di trovare la rete del vantaggio con Dele-Bashiru, perfettamente servito da Rovella. Nel secondo tempo, l'Atalanta ha cercato di reagire, ma è stata la squadra di Baroni a sfiorare più volte il raddoppio. Nel finale, la beffa per la Lazio è arrivata con il pareggio di Brescianini, appena entrato in campo.

Carnesecchi, con una doppia parata su Castellanos all'inizio della partita, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori portieri del campionato. Djimsiti, pur dovendo correre molto per seguire i movimenti degli attaccanti della Lazio, ha offerto una prova sufficiente. L'Atalanta, nonostante la pressione, è riuscita a mantenere la vetta della classifica in solitaria, staccando nuovamente l'Inter, vittoriosa 3-0 a Cagliari nel pomeriggio.

La squadra di Gasperini, pur fermandosi a undici successi di fila, ha giocato un ottimo secondo tempo, attaccando costantemente e trovando il meritato pareggio nel finale. La Lazio, dal canto suo, ha dimostrato il proprio valore, ma non è riuscita a capitalizzare le occasioni avute per chiudere la partita. Domani, se il Napoli dovesse vincere, potrebbe chiudere il 2024 al primo posto.

La partita ha messo in evidenza la determinazione e la qualità di entrambe le squadre, con l'Atalanta che ha saputo reagire nel momento di maggiore difficoltà e la Lazio che ha mostrato solidità e organizzazione, pur mancando di cinismo sotto porta.