Nubifragi nel foggiano: piena di un torrente travolge vigili del fuoco, un morto e un ferito

Nubifragi nel foggiano: piena di un torrente travolge vigili del fuoco, un morto e un ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Italia INTERNO

È stato ritrovato senza vita il vigile del fuoco disperso dalla serata di ieri nel foggiano, in Puglia, in seguito a un intenso nubifragio che si è abbattuto in particolar modo sulla zona di San Severo e Torremaggiore. Si tratta di Antonio Ciccorelli, 59 anni, in servizio a Foggia. Il suo corpo è stato trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale. Il fuoristrada del 115 era stato travolto dalla piena di un torrente durante una operazione di soccorso per mettere in salvo automobilisti rimasti bloccati: uno dei due vigili del fuoco era rimasto ferito e trasportato in ospedale al Masselli Mascia di San Severo (non in gravi condizioni), mentre l’altro risultava appunto disperso. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il corpo del caporeparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera, è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, travolta da un torrente tra San Severo ed Apricena durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo che ha colpito anche il foggiano. (Primonumero)

Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori all’interno dell’abitacolo del veicolo, poco più a valle del punto dove era stato travolto durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. (l'Immediato)

In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza". (Civonline)

Dopo gli allagamenti, riaperte stamani la SS89 "Garganica" e la SS16 "Adriatica" a San Severo

Il caporeparto Antonio Ciccorelli è morto dopo essere stato travolto dall’acqua mente era con i colleghi sulla Strada provinciale 30, tra San Severo e Torre Maggiore. (Fanpage.it)

La USB Vigili del Fuoco esprime profondo dolore per la tragica scomparsa di Antonio Ciccorelli, caduto durante un intervento di soccorso. Un altro sacrificio in un anno difficile, che mette in luce le condizioni estreme e spesso ignorate in cui operano i Vigili del Fuoco ogni giorno (Terre Marsicane)

Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (StatoQuotidiano.it)