Maltempo a Foggia, morto vigile del fuoco Antonio Ciccorelli travolto dall'acqua, era prossimo alla pensione - VIDEO

Maltempo a Foggia, morto vigile del fuoco Antonio Ciccorelli travolto dall'acqua, era prossimo alla pensione - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Tragedia provocata dal maltempo in provincia di Foggia, dove il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli è stato trovato morto dopo esser stato travolto dalla piena. Le forti perturbazioni si sono abbattute tra San Severo e Torre Maggiore: auto travolte dall'acqua ma anche dispersi. Uno di questi il 60enne Ciccorelli, ormai prossimo alla pensione, che stava aiutando dagli automobilisti a mettersi in salvo ma che è rimasto vittima del maltempo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“Sconvolti. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nell’auto di servizio, un fuoristrada, poco dopo le 4 del mattino. (l'Immediato)

Il corpo dell'uomo recuperato all'interno dell'auto di servizio travolta dalle acque e finita in un canale. Era intervenuto insieme ai colleghi per aiutare gli automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua (Sky Tg24 )

Stava per andare in pensione, ma ancora una volta ha scelto di mettere il dovere e la sicurezza degli altri prima della propria vita. "Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco, ha sacrificato la sua vita per salvare degli automobilisti intrappolati nell'acqua. (Civonline)

Cordoglio della USB per il Vigile del Fuoco Antonio Ciccorelli, un’altra vita sacrificata nel dramma del soccorso – Terre Marsicane

Ci sono state scene di vero e proprio panico. Così Linda Di Nunzio, segretaria del coordinamento provinciale della protezione civile di Foggia, impegnata da ieri sera nel soccorso agli automobilisti sorpresi dalla furia della bomba d’acqua che si è riversata sul Foggiano, in particolare su San Severo, Apricena, San Paolo di Civitate e Torremaggiore. (l'Immediato)

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. (vulturenews.net)

La USB Vigili del Fuoco esprime profondo dolore per la tragica scomparsa di Antonio Ciccorelli, caduto durante un intervento di soccorso. Un altro sacrificio in un anno difficile, che mette in luce le condizioni estreme e spesso ignorate in cui operano i Vigili del Fuoco ogni giorno (Terre Marsicane)