Maltempo, trovato corpo del vigile del fuoco disperso tra San Severo e Apricena, aiutava auto in panne dopo bomba d’acqua. Era prossimo alla pensione

Maltempo, trovato corpo del vigile del fuoco disperso tra San Severo e Apricena, aiutava auto in panne dopo bomba d’acqua. Era prossimo alla pensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell'abitacolo dell'auto, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ben visibile dall'alto il fuori strada sui cui erano i due vigili impegnati nel salvataggio degli automobilisti rimasti bloccati e poi un'altra auto finita nel canale - L'ARTICOLO (La Repubblica)

“Antonio Ciccorelli ci ha portato in salvo, per il sollievo delle nostre famiglie, ed è andato incontro al suo destino per portare aiuto ad altri. Questa è il post pubblicato sui social da Rosanna Tafanelli, una delle ultime persone che hanno visto Antonio Ciccorelli, il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco deceduto dopo che l’autovettura di servizio su cui era a bordo è stata travolta dalla piena di un torrente durante un intervento sulla Statale 89 tra Apricena e San Severo (Quinto Potere)

**Maltempo: Mattarella, 'solidale vicinanza a Vigili del Fuoco'**

Tragedia nel Foggiano Era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall'acqua. Il cadavere trovato in un canale che costeggia la statale tra San Severo e Apricena (LaC news24)

Un vigile del fuoco risulta disperso ed un altro è stato salvato dai suoi colleghi dopo che la vettura su cui viaggiavano è stata travolta dall'acqua a causa del maltempo che si è abbattuto sulla provincia di Foggia (Foggia)

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia di quanto accaduto in provincia di Foggia dove, durante operazioni di soccorso per il grave maltempo, ha perso la vita il capo reparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, che si trovava con un collega a bordo dell’autovettura di servizio travolta dalla piena di un torrente. (Civonline)