Lettere allarmanti su TFR e TFS dall’Agenzia delle Entrate: scatta il panico tra centinaia di lavoratori

Lettere allarmanti su TFR e TFS dall’Agenzia delle Entrate: scatta il panico tra centinaia di lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
InformazioneOggi.it INTERNO

Numerosi lavoratori stanno ricevendo lettere dal fisco, contenenti un preciso avviso di pagamento. Di cosa si tratta? In questi giorni, tantissimi dipendenti pubblici stanno ricevendo delle lettere da parte dell’Agenzia delle Entrate. Si tratta di cartelle di pagamento che hanno scatenato il panico tra i destinatari. Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono stati commessi errori o incongruenze dai lavoratori, ma il Fisco sta provvedendo a inviare avvisi relativi al conguaglio fiscale delle imposte sul TFR (Trattamento di Fine Rapporto) e sul TFS (Trattamento di Fine Servizio). (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il down ha mandato su tutte le furie di utenti. Ma cosa è successo? Sarebbe tutta colpa di Piracy Shield, la piattaforma nazionale antipirateria. (Today.it)

Il problema non ha riguardato solo Google Drive, ma ha coinvolto anche altri servizi di Google, come YouTube, e ha avuto ripercussioni su aziende, scuole e università che fanno affidamento su Google Workspace per le loro attività. (L'HuffPost)

Era stata varata soltanto qualche settimana fa con enorme soddisfazione di tutte le parti in causa, perchè avrebbe finalmente messo fine al furto delle partite in diretta che ogni settimana si perpetrava da parte di utenti senza scrupoli, invece si è rivelato un clamoroso autogol da parte della Lega di serie A. (Abruzzo Cityrumors)

Piracy Shield fuori controllo: bloccata per 6 ore una CDN di Google. Urge una riforma

La sera del 19 ottobre il sistema Piracy Shield ha bloccato l'accesso a Google Drive, il servizio di Google dedicato all'archiviazione di file. (Fanpage.it)

Nella serata di sabato 19 ottobre, un ticket caricato sul sistema ha oscurato un dominio critico di Drive e una cache di YouTube, servizi legittimi non coinvolti nella trasmissione illegale di eventi sportivi. (Tom's Hardware Italia)

Un sistema troppo pericoloso per non essere rivisto. Il meccanismo tutto automatico di blocco pone tutte le responsabilità nelle mani del segnalatore, la cui identità non viene però rivelata. (DDay.it)