Autonomia differenziata, il consiglio regionale pugliese approva la proposta del referendum abrogativo

Autonomia differenziata, il consiglio regionale pugliese approva la proposta del referendum abrogativo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodipuglia.it INTERNO

Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato con 25 voti a favore le due delibere per la proposta di richiesta di indizione di un referendum popolare per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. Dopo un lungo dibattito c'è stato, quindi, il via libera. «Anche la Regione Puglia ha votato la richiesta per il referendum abrogativo della legge Calderoli. E' stata una lunga giornata, conclusa con l'unica decisione che guarda a rafforzare l'Unità nazionale, e combattere questo progetto divisivo messo in campo dalle Destre che governano l'Italia», ha commentato la consigliera regionale e vicesegretaria del Pd Puglia, Lucia Parchitelli . (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

Non uno qualsiasi: già vicepresidente del gruppo della Lega Nord, ai tempi in cui Calderoli da ministro per la Semplificazione si baloccava con i falò delle leggi vane, lui faceva da relatore in Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale in qualità di componente delle commissioni Finanze e Bilancio (era pure questore a palazzo Madama). (Italia Oggi)

La nuova legge ha suscitato una forte reazione tra sindacati, politici e cittadini, preoccupati per le conseguenze che potrebbe avere sull’unità nazionale e sulla coesione sociale. (LA NAZIONE)

Le critiche alla legge Calderoli Nell’ultima settimana abbiamo assistito a un vivace confronto tra maggioranza e opposizione sulla legge approvata recentemente sull’autonomia differenziata, la n. (Lavoce.info)

Agrigento si mobilita contro la legge SpaccaPaese

Presto sarà anche possibile firmare online sulla piattaforma www.referendumautonomiadifferenziata.com #Costituzione (Fisac Cgil)

Contrastare l’autonomia differenziata organizzando, accanto alla raccolta di firme per il referendum abrogativo, una grande manifestazione di piazza, che possa coinvolgere i cittadini del sud e tutti coloro che si oppongono alla frantumazione dell’Italia in tante “piccole patrie”. (quotidianodipuglia.it)

Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, si moltiplicheranno nelle piazze e nelle strade di Agrigento e provincia le iniziative a sostegno della proposta referendaria. (Grandangolo Agrigento)