Morte di Alex Marangon, l'ipotesi dell'ayahuasca. Quel cocktail sciamanico prima della nuotata nel Piave

Morte di Alex Marangon, l'ipotesi dell'ayahuasca. Quel cocktail sciamanico prima della nuotata nel Piave
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

– Si fanno strada le ipotesi sulla morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia) trovato morto a Ciano del Montello (Tv) il 2 luglio dopo essere scomparso due giorni prima. La più accreditata al momento è quella che vede il ragazzo aver perso la vita a seguito di un cocktail psichedelico a base di ayahuasca, una sostanza inserita tra quelle stupefacenti e psicotrope dal ministero della Salute. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Alex viene visto l'ultima volta alzarsi dal falò collettivo verso le 3 di notte e correre verso la terrazza esterna dell'abbazia. Marangon aveva appena concluso un contratto con barista in Trentino ed era arrivato a Vidor, in provincia di Treviso, nell'abbazia di Santa Bona per prendere parte ad un evento di musica e medicina, con canti ispirati alle tradizioni sciamaniche sudamericane. (Vanity Fair Italia)

Alex Marangon morto nel Piave: cosa è successo alla festa di sabato sera al momento della scomparsa? Alex Marangon, potrebbe aver avuto una crisi È il dettaglio emerso nelle ultime ore e su cui si stanno concentrando le indagini per fare chiarezza sul giallo di Vidor. (ilmessaggero.it)

Ora scattano le indagini, per capire che cosa sia successo la notte tra sabato 29 e domenica 30 giugno. In un lungo messaggio affidato ai social, Luca Marangon ha rivolto un ultimo saluto al figlio Alex. (gelocal.it)

Trovato morto nel Piave: forse ucciso dalla droga degli sciamani

Queste sono bugie che smentiamo nella maniera più assoluta». Le persone più vicine ad Alex Marangon, dopo la sua famiglia, sono gli amici: Francesco e Alessandro (i nomi sono di fantasia, i ragazzi preferiscono mantenere l’anonimato), vogliono fare chiarezza su ciò che, in queste ore concitate e confuse dopo il ritrovamento del corpo dell’amico su un isolotto del Piave, è stato detto e scritto su di lui. (ilgazzettino.it)

TREVISO. Un decotto psichedelico a base di ayahuasca fatto con diverse piante amazzoniche. Potrebbe essere stata questa la causa della morte di Alex Marangon, il 25enne di Marcon (Venezia), scomparso il 30 giugno e ritrovato privo di vita due giorni dopo su un isolotto a Ciano del Montello (Treviso). (l'Adige)

La procura di Treviso ha disposto accertamenti per determinare se la morte possa essere collegata all’uso di questa sostanza, classificata dal ministero della Salute come stupefacente e psicotropa. (StatoQuotidiano.it)