Musk ai giudici del caso migranti in Albania: “Devono andarsene”

Musk ai giudici del caso migranti in Albania: “Devono andarsene”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

“Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Nuovo intervento a gamba tesa del miliardario Elon Musk a difesa del governo Meloni. Dopo il pubblico endorsement al ministro Matteo Salvini nel giorno in cui per lui è stata chiesta una condanna nel processo Open Arms, Elon Musk è intervenuto oggi su X per attaccare i giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, che ieri hanno annullato i trattenimenti dei sette migranti trasferiti in Albania, rinviando alla Corte di giustizia europea per chiarimenti sulla corretta interpretazione delle direttive. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo dello Stato invita anche a rispettare la «sovranità» degli altri paesi. Migranti, Musk attacca: «I giudici se ne vadano». Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella riferendosi alle parole di Elon Musk. (ilmessaggero.it)

Villaggio svizzero in Canada: “Berna non può partecipare finanziariamente a tali progetti” Una veduta dell'Edelweiss Village dopo la ristrutturazione. Swiss Edelweiss Village Foundation (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il trasferimento è dovuto alla decisione con cui i giudici del Tribunale di Roma hanno sospeso la convalida del loro trattenimento nella struttura balcanica. Le ultime notizie dopo la decisione dei giudici del tribunale di Roma (LAPRESSE)

Musk contro giudici imbarazza Meloni e il governo (ma non Salvini)

«These judges need to go», «questi giudici devono andarsene» scrive su X, il social network a sua immagine e somiglianza, Elon Musk, patron di Tesla e Space X, ombra del neopresidente Donald Trump. Cinque parole. (ilmessaggero.it)

L’irruzione via X di Elon Musk nella polemica italiana sul trasferimento dei migranti in Albania porta nel cuore dell’Europa il metodo di operare del team di Donald Trump, lasciando intendere come la battaglia sull’immigrazione è destinata a diventare un terreno sul quale la nuova amministrazione Usa misurerà le alleanze. (la Repubblica)

– Dopo quello “Scholz è un cretino” di pochi giorni fa, Elon Musk torna a occuparsi di Europa e questa volta, in particolare, di Italia. Roma, 12 nov. (Agenzia askanews)