Musk all’attacco dei giudici: Salvini esulta, la destra tace

Musk all’attacco dei giudici: Salvini esulta, la destra tace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Per qualcuno si tratta di un’ingerenza fuori luogo. Per altri solo di un commento da privato cittadino. Ma le parole di Elon Musk, che ha attaccato i giudici italiani che hanno deciso di rinviare alla Corte europea la questione riguardante i sette migranti nei centri in Albania e che sono stati rispediti in Italia, potrebbero avere anche qualche motivazione in più. Economiche, sicuramente, considerando gli interessi che l’imprenditore oggi vicino a Donald Trump potrebbe avere in Italia. (LA NOTIZIA)

Su altre testate

(Adnkronos) – “These judges need to go”. Non la tocca piano, d’altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: “Questi giudici se ne devono andare”, l’affondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A dover togliere il disturbo, sostiene il guru americano commentando un post polemico sulla piattaforma, sono i giudici della sezione immigrazione di Roma che ancora una volta hanno messo in stand-by il patto tra Italia e Albania sui riconoscimenti extraterritoriali dei migranti. (ilmessaggero.it)

Il tweet diventa un caso (ma Salvini lo difende) Migranti, le parole di Musk «Questo è inaccettabile. Il capo dello Stato invita anche a rispettare la «sovranità» degli altri paesi. Migranti, Musk attacca: «I giudici se ne vadano». (ilmessaggero.it)

Musk contro giudici imbarazza Meloni e il governo (ma non Salvini)

Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni». (La Stampa)

"Quella di Musk non è una interferenza perché da New York ha dato una valutazione come fanno tanti americani da una parte e dall'altra": lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a Perugia commentando l'intervento di Elon Musk contro i giudici italiani sui migranti in Albania. (Tiscali Notizie)

– Dopo quello “Scholz è un cretino” di pochi giorni fa, Elon Musk torna a occuparsi di Europa e questa volta, in particolare, di Italia. Imbarazzando Giorgia Meloni e il governo, ma non Matteo Salvini, che non perde l’occasione per mostrarsi il leader più vicino all’amministrazione Trump. (Agenzia askanews)