Oggi l'Italia debutta alle Olimpiadi di Parigi 2024: chi sono i 4 azzurri e a che ora sono in gara

Oggi l'Italia debutta alle Olimpiadi di Parigi 2024: chi sono i 4 azzurri e a che ora sono in gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Chiara Rebagliati, Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli sono i 4 atleti azzurri con cui l'Italia debutta oggi, giovedì 25 luglio, alle Olimpiadi di Parigi. Iniziano la loro avventura a cinque cerchi nella gara individuale con le 72 frecce del Ranking Round nel torneo olimpico di tiro con l’arco a partire dalle 9:30. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il live e la diretta testuale del ranking round del tiro con l’arco, prova che va in scena il giorno antecedente alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. In campo femminile la protagonista sarà la sola Chiara Rebagliati, mentre a livello maschile potremo contare sulla presenza di Federico Musolesi, Mauro Nespoli e Alessandro Paoli, presenti ovviamente anche nel torneo a squadre. (SPORTFACE.IT)

L’Italia però si trova ora un tabellone durissimo da affrontare nella fase ad eliminazione diretta: gli azzurri dovranno vedersela con la Francia padrona di casa all’esordio e poi eventualmente con la favoritissima Corea del Sud nei quarti di finale. (OA Sport)

La savonese (che si è laureata all’Università degli Studi dell’Insubria) ha chiuso le sue 72 frecce con uno score di 663, a -31 dal punteggio di 694 della coreana Lim che ha subito piazzato il nuovo record del mondo. (VareseSport)

Tiro con l’arco – Chiara Rebagliati cala nel finale: buon 15esimo posto nel ranking round

Nel ranking round maschile del torneo olimpico del tiro con l'arco, Mauro Nespoli ha chiuso al 20/o posto, Federico Musolesi al 34/o e Alessandro Paoli al 37/o. Con questi posizionamenti, l'Italia si è posizionata al settimo posto della graduatoria a squadre e negli ottavi di finale sfiderà il Kazakistan. (Il Mattino di Padova)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono incominciate anche per il tiro con l’arco. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

Ai Giochi di Parigi si e' concluso il ranking round maschile di tiro con l'arco. Il migliore degli azzurri e' stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debuttera' contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. (Sport Mediaset)