Diretta F1 qualifiche Gp Brasile oggi, pole live. Diluvio a Interlagos, sessione posticipata

Diretta F1 qualifiche Gp Brasile oggi, pole live. Diluvio a Interlagos, sessione posticipata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

San Paolo, 2 novembre 2024 – Dopo la vittoria di Lando Norris nella Sprint Race, i piloti tornano in pista per le qualifiche del Gran premio del Brasile. È caccia alla McLaren, che a Interlagos si sta dimostrando ancora una volta la squadra da battere. La Ferrari vuole il riscatto dopo una mini gara incolore. Nonostante il terzo posto di Charles Leclerc (che ha sfruttato la penalità di 5 secondi di Verstappen) e la quinta piazza Carlos Sainz, le Rosse sembrano un po’ in difficoltà: servirà quindi un cambio di passo per l’assalto alla pole. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Prima fila tutta McLaren con Piastri e Norris davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Red Bull del leader del Mondiale Max Verstappen. La F1 è di scena in Brasile. (la Repubblica)

Norris e Piastri occupano i due gradini del podio nella sprint race ad Interlagos, tenendosi dietro Verstappen e le due Ferrari. (il Giornale)

19:07 Si correranno le qualifiche? (Autosprint.it)

F1, pioggia battente prima delle qualifiche del GP Brasile. FOTO e VIDEO

Oltre alla quantità d'acqua sull'asfalto, la scelta del rinvio è dovuta alla visibilità che va scemando con l'avvicinarsi del tramonto. La pioggia continua a cadere abbondante sulla pista di Interlagos, a San Paolo, formando vaste pozzanghere e rivoli d'acqua. (Il Mattino di Padova)

«La pioggia è molto forte, non so se riusciremo a partire» ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che ha mostrato forti perplessità sull’eventuale semaforo verde della sessione, che la Fia starebbe valutando di posticipare alla giornata di domani (3 novembre), poche ore prima della gara. (Giornale di Sicilia)

GP BRASILE, QUALIFICHE LIVE - GLI AGGIORNAMENTI DA SANGIORGIO (Sky Sport)